Prima vittoria in carriera per Santiago Buitrago al Saudi Tour 2022. Il corridore della Bahrain Victorious si è imposto infatti oggi nella seconda frazione della corsa a tappe saudita, alzando per la prima volta le braccia al cielo da quando è passato professionista nel 2020. Il colombiano si è imposto nel finale in un testa a testa con Andrea Bagioli, riuscendo a staccare l’italiano (che comunque ha guadagnato morale dalla prestazione) negli ultimi 500 metri. Il sudamericano, che ora è anche il nuovo leader della generale, ci ha tenuto a ringraziare subito la sua squadra appena tagliato il traguardo.
“Voglio ringraziare il team per tutto il lavoro di oggi – ha esordito subito dopo l’arrivo – Sono stati eccezionali. Sono contento della mia prima vittoria da professionista. Oggi era un finale difficile, sono stato molto contento quando ho visto il traguardo. Quando abbiamo iniziato la salita mi sentivo bene e abbiamo preso subito un bel vantaggio. Dovevo anticipare lo sprint, è stata davvero una bella vittoria”.
Bahrain Victorious, Matej Mohorič: “Vincere la Sanremo è stato il coronamento di un sogno, ora punto alla Parigi-Roubaix”
24 Novembre 2022, 20:00
Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli: “È difficile accettare che il prossimo anno non sarò più un corridore, però ci vuole anche la forza di reagire e di guardare avanti”